logo
Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat.

Comfort acustico e divisori in vetro 

alt: "materialiedesign_pareti-vetro-comfort-acustico-autmind-double-copertina"

Il benessere delle persone, negli spazi in cui si lavora, si vive o si passa il tempo libero, è una tematica rilevante ma non ancora centrale. Del comfort si parla, ma non tanto da farlo diventare una delle maniere con cui individuare le finiture delle nostre case e dei nostri uffici. Quando si tratta di scegliere il miglior materiale per creare comfort acustico, il vetro resta tra le soluzioni che ancora destano qualche dubbio. Tuttavia la sua capacità isolante è tra le più interessanti, servono solo alcuni accorgimenti per garantire ottime performance acustiche e termiche, lasciando leggerezza visiva. Scegliere il vetro ci può rassicurare per le caratteristiche tecniche e ci permette possibilità creative interessanti nel momento in cui vogliamo usarlo nella sua trasparenza, con effetti colorati o acidati, abbinato ad altri pannelli ciechi.

alt: "materialiedesign_pareti-vetro-comfort-acustico-autmind-double - dettaglio"

Per garantire il comfort di cui sopra, specie negli spazi di lavoro, Autmind ha messo a punto un sistema divisorio a doppio vetro che assicura un notevole abbattimento acustico e isolamento termico: Double offre la possibilità di gestire rumori, illuminazione e temperatura, configurando aree work, meeting e lounge, rispondendo a tutti i più elevati standard. La parete divisoria Double ha ottime performance acustiche, grazie all’utilizzo di vetri con spessori diversi per ogni singolo lato, con cui la parete garantisce una notevole capacità di abbattimento a partire da 42 dB, riducendo al minimo i rumori provenienti dall’ambiente circostante.

alt: "materialiedesign_pareti-vetro-comfort-acustico-autmind-double-progettp-adige"

Con la presenza di un doppio vetro, la parete garantisce oltre all’isolamento acustico e termico anche la possibilità di installazione di “Screen System”, con lo specifico sistema brevettato con cui è possibile inserire, all’interno dell’intercapedine tra le due lastre di vetro, un sistema di tenda a scomparsa, ideale per garantire privacy visiva mantenendo la luminosità degli ambienti. Il sistema garantisce inoltre la massima configurabilità; Double può accogliere vetri con diversi gradi di trasparenza e pannelli di molteplici spessori e tipologie; può inoltre integrare porte a battente sia anta singola che doppia. Può essere inoltre abbinata alla parete monovetro Glass per offrire soluzioni combinabili e modulabili.

alt: "materialiedesign_pareti-vetro-comfort-acustico-autmind-double-progetto-INOXTECH"

Per soddisfare tutte le esigenze progettuali, il vetro può essere fornito in diversi spessori e nelle seguenti versioni: trasparente, acidato, extrachiaro, colorato o a cristalli liquidi polarizzato. I pannelli ciechi sono in melaminico disponibili in vari spessori e finiture. Il profilo in alluminio, di serie ossidato argento, può essere fornito nei colori bianco e nero. Questa versatilità di finiture garantisce di poter inserire facilmente Double in contesti tipologici e stilistici differenti, incontrando la necessità dei progettisti di abbinare sia i telai che le partizioni vetrate al resto del progetto.

alt: "materialiedesign_pareti-vetro-comfort-acustico-autmind-double-progetto-adige-porte-vetro-colorato"

Il sistema di montaggio è pratico, veloce e sicuro; spesso dunque questa lavorazione diventa programmabile con il montaggio del resto degli arredi. Il meccanismo di regolazione dei vetri e dei pannelli che compongono i divisori, consente, attraverso una specifica soluzione tecnica, di regolare in modo indipendente ognuno dei due lati e assorbire eventuali fuori-squadra. L’effetto finito garantisce linearità, pulizia estetica e semplicità pur dando modo al progettista di giocare con la composizione, le trasparenze o gli effetti vedo-non vedo, gli eventuali colori. Questo tipo di divisorio, ottimizzando il comfort acustico, avrà effetti a ricaduta, mentali e fisici, per chi vive o lavora in spazi allestiti e curati con dettagli che si prendano cura del benessere delle persone.

Post a Comment